News

Vuoi sapere quali sono le novità di Accademia della Natura?

Qui puoi trovare le ultime news relative a corsi, eventi e alle varie attività organizzate dal nostro staff. Restate aggiornati! Seguiteci anche sulla pagina Facebook di Accademia della Natura.

  • 12-14/04/2019 

Accademia della Natura sarà presente alla 43esima mostra del fiore “FLORVIVA” , al porto turistico di Marina di Pescara (PE). Sarà un’occasione per ricevere informazioni su tutte le attività di Accademia della Natura, con particolare riferimento ai corsi formativi in partenza per la primavera-estate 2019. Accademia della Natura, infatti, è presente in tutte le giornate della mostra con un proprio stand informativo. Scarica qui il Programma dell’evento!

  • 28/01/2019 

Accademia della Natura organizza per il mese di febbraio corsi per l’abilitazione all’uso della motosega ed altri attrezzi da taglio a motore, dedicati a operatori del verde pubblico. I corsi si terranno nelle sedi Marche e Abruzzo di Accademia della Natura. Per ogni informazione contattaci al nostro indirizzo numero telefonico 0861786411 o al nostro indirizzo e-mail: info@accademiadellanatura.it

  • 29/11/2018 

Accademia della Natura ha organizzato presso l’azienda florovivaistica Garden La Fiorita di San Benedetto del Tronto (AP), un interessante seminario tecnico sul tema “La gestione delle piante nel punto vendita”. L’evento, infatti, si è rivolto principalmente agli operatori ed addetti del settore florovivaistico presso i principali punti vendita di un importante gruppo distributivo. La giornata è stata un’occasione per conoscere i concetti fondamentali per la gestione delle piante ornamentali e le successive fasi di marketing e commercializzazione. Si è svolto, inoltre, un vero e proprio workshop in cui i corsisti hanno potuto mettere in pratica le conoscenze acquisite. Accademia della Natura ringrazia i partner ed organizzatori dell’evento e soprattutto il Garden La Fiorita per aver messo a disposizione i propri accoglienti locali.

 

  • 22/11/2018 

Accademia della Natura in occasione della giornata mondiale dell’albero ha organizzato nel Parco Bandini della Villa Comunale a Teramo, un evento formativo-didattico per bambini e ragazzi delle scuole medie e superiori di Teramo. Oltre al famoso “Arrampicalbero” che ha permesso ai ragazzi di effettuare una vera e propria arrampicata in una pianta di più di 10 metri di altezza, i presenti hanno assistito ad un’analisi strumentale per il controllo della condizione bio-statica di esemplari arborei e a un cantiere dimostrativo di potatura degli alberi presenti. Visita la sezione “I Nostri Eventi” per le foto della giornata!

LOCANDINA DELLA FESTA DELL’ALBERO 2018

  • 30/10/2018 

Accademia della Natura organizzerà per la giornata del 16 Novembre il corso di  Abilitazione all’uso e manutenzione della motosega per operatori privati e pubblici, ai sensi artt. 37 e 73 del D.lgs 81/08 e s.m.i. Il corso, della durata di 8 ore, si terrà presso la sede di Accademia della Natura a Tortoreto e sarà tenuto da docenti e professionisti esperti del settore. Per ogni informazione contattaci al nostro indirizzo numero telefonico 0861786411 o al nostro indirizzo e-mail: info@accademiadellanatura.it

  • 28/10/2018 

Accademia della Natura, in accordo con il Comune di Giulianova (TE), organizza nella giornata del 7 Novembre un cantiere didattico con l’azienda Giulianova Patrimonio srl per la pianificazione delle corrette modalità di potatura degli elementi arborei situati in alcune vie cittadine. Saranno presenti, infatti, formatori di Accademia della Natura e arboricoltori professionisti che predisporranno un corretto modello di potatura con gli operai dell’azienda, al fine di assicurare la gestione corretta del patrimonio arboreo.

 

  • 30/08/2018 

Accademia della Natura parteciperà insieme a Res Agraria Srl, all’ International Urban Forestry Congress 2018che si terrà a Vancouver, BC, Canada dal 30 Settembre al 3 Ottobre 2018. Lo Staff di Accademia della Natura presenterà un lavoro congiunto con Res Agraria Srl, dal titolo:

 “Preservation of the Adriatic urban forest. The case of study of the coastal pine forest”. (Click me for the download)