Chi siamo

Accademia della Natura nasce dalle esperienze del  Centro Ricerche Res Agraria e della Scuola Adriatica di Arboricoltura con l’obiettivo di sviluppare temi e argomenti didattici nel settore Agronomico e Ambientale. L’intento è quello di fornire un supporto di conoscenze teorico-pratiche a tutti gli operatori dei settori Agricolo, Forestale, Agroalimentare, Ambientale, Naturalistico e di sviluppo del Territorio, mediante l’organizzazione e lo svolgimento di corsi di formazione, qualifica, specializzazione, seminari e workshop.

Oltre alla formazione, l’Accademia si occupa anche di Divulgazione Scientifica e Comunicazione.  Una attività di informazione rivolta al grande pubblico che concorre a diffondere la cultura scientifica per accrescere la percezione dell’importanza delle scienze Agronomiche, Naturali e Ambientali nell’ambito delle attività umane e rafforzarne il radicamento nella società.

Accademia della Natura, è un Ente accreditato presso le Regioni Abruzzo e Marche, autorizzato a svolgere con proprio personale tecnico inserito nell’ Albo Regionale dei Formatori, corsi di Formazione per il rilascio di varie abilitazioni. Inoltre, organizza in più sedi regionali i Corsi di formazione obbligatori e vari corsi professionalizzanti.